Pionieri dell’autoconsumo collettivo – 23 gennaio 2020 presentazione del progetto


Sinergia assieme ad énostra, in collaborazione “QuiAbito”, presenta e promuove il progetto “Autoconsumo Collettivo di energia generata da Fonti Rinnovabili in ambito condominiale” nella serata presso il social housing QuiPadova, volto a favorire  l’autoconsumo di energia rinnovabile e il risparmio in bolletta.

PIONIERI DELL’AUTOCONSUMO COLLETTIVO

giovedì 23 gennaio 2020, Sala comunitaria QuiAbito | Via del Commissario 44/c, Padova
ore 18, sportello per raccogliere informazioni e consegnare la propria manifestazione d’interesse a partecipare al progetto pilota
ore 20.30, presentazione progetto e approfondimenti

Scarica la locandina.

Saluti e introduzione:
ARTURO LORENZONI, Vicesindaco del Comune di Padova
Interventi di:
ELEONORA CUNICO, Referente per il gestore sociale
SARA CAPUZZO, Presidente di ènostra
ANDREA D’ASCANIO, Presidente Sinergia
TOMMASO VAGLIANO, Consulente tecnico


Per informazioni: prosumer@enostra.it | 800 593 266 (lun-ven ore 9-13, 14-16) | www.enostra.it – www.sinergia-esco.it


La serata è inserita all’interno Progetto “Autoconsumo Collettivo Condominiale da Energia Rinnovabile” POR FESR 2014-2020, Asse 1. Azione 1.1.1

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento: POR — Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” parte FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020. Asse 1 – RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE.

Il progetto è basato su due pilastri: le conoscenze sviluppate nel campo dell’ottimizzazione della gestione delle risorse energetiche e l’ottica imprenditoriale proiettata allo sfruttamento delle risorse rinnovabili per creare energia.