Sinergia si certifica UNI-CEI 11352:2014


Sinergia ha ottenuto la certificazione UNI-CEI 11352:2014 (la norma che certifica le ESCO), un traguardo importante per proporsi sul mercato in modo più completo.

Il 14 giugno 2016 è stata condotta dai certificatori di IMQ una visita approfondita, che ha preso in esame i contratti EPC (Energy Performance Contract) in essere, con il ciclo di miglioramento concluso, altri incarichi e il sistema di gestione con le relative procedure. La giornata si è conclusa con la visita alla nuova sede della Comunità residenziale per minori della Cooperativa Tangram (nella foto), a Vicenza, dove Sinergia (in qualità di capogruppo di ATI) tra settembre 2015 e maggio 2016 ha realizzato il lavoro di ristrutturazione e riqualificazione energetica dell’Ex-asilo nido Cariolato, firmando un contratto EPC per 20 anni (vai alla scheda del progetto).

Per noi è stata una grande soddisfazione non solo perché abbiamo ottenuto la certificazione ma anche perché abbiamo ricevuto i complimenti dell’ente certificatore per la modalità di operare e di gestire le commesse, per le modalità di controllo dei rischi e di monitoraggio degli interventi e per la qualità degli interventi presentati.
Grande successo dunque, un’iniezione di energia per continuare con entusiasmo ed aprire nuovi orizzonti!

Perché le ESCO che ottengono la certificazione UNI-CEI 11352:2014 sono una garanzia?
Perché per ottenere la certificazione UNI CEI 11352, le ESCo devono:
– offrire servizi di efficienza energetica che soddisfino i requisiti minimi imposti dalla norma;
– dimostrare di possedere le adeguate capacità organizzative, diagnostiche, progettuali,  economiche e finanziarie;
– garantire le modalità adeguate per relazionarsi con il cliente in termini di servizi adeguati all’intervento, contratti dettagliati e controllo dei rischi.

Prossimo step: la certificazione ISO 9001/2015.

Se desiderate maggiori informazioni, contattateci: info@sinergia-esco.it  

uni-cei-11352-sinergia